dont-panic-tedua

Tedua e il nuovo album: prepariamo il terreno con Don’t Panic

Lo scorso anno il nuovo disco di Tedua (alias Mario Molinari) ha subito un forte ritardo per la sua uscita a causa della pandemia. Ora sembra sia stato sostituito da vari progetti nati con Vita Vera Mixtape.

Lo sappiamo tutti: lo scorso anno tutti gli ambienti artistici e musicali hanno subito un forte scossone a causa del virus Covid-19. Primo tra tutti il rap italiano, anche se nessun altro genere ne è rimasto escluso.

Il rap game ha subito delle forti modifiche, alcuni tratti completamente cancellati ed altre tendenze fortificate ed esasperate. Da un canto sono comparsi sui social un numero molto più esiguo di finti ricchi, mentre dall’altra parte repack e deluxe sono in forte aumento.

In alcuni casi, il loro ruolo si è confermato determinante, vista la mancanza di altre entrate per gli artisti; ma in particolare hanno rappresentato una voce sensata da far giungere ai propri fan.

Tedua ha rappresentato esattamente questo movimento. Il suo album attesissimo dai fan è stato congelato fino a data da stabilirsi e al momento è stato rimpiazzato dai recenti Vita Vera Mixtape e successivamente da Aspettando la Divina Commedia. Questi ultimi sono sicuramente due capitoli di evoluzione apprezzati dai fan. Ma a tutt’oggi non sono ancora stati seguiti dall’album vero e proprio tanto agognato dagli estimatori di Tedua.

L’annuncio per l’uscita del nuovo album di Tedua

I tempi per l’uscita di un nuovo album non erano ancora maturi (nonostante le attese dei fan). Anche il produttore Chris Nolan aveva annunciato a fine 2020 che Tedua avrebbe fatto bene a prendersi il suo tempo. Poi nel 2021 viene annunciata l’uscita di Don’t Panic.

Lo stesso Tedua lo definisce un progetto costruito da 7 freestyle che vogliono preparare il terreno alla tanto attesa uscita dell’album ufficiale. Il rapper ammette sui social, che il mash-up delle strofe di Don’t Panic erano assolutamente troppo forti per rimanere nell’anonimato sul suo computer, e troppo fantasiose e free style per essere accorpate all’album.

Dopo l’uscita sulle piattaforme di streaming è pervenuta la versione video della sua release: caricata su YoutTube e condivisa sui social.